Comunicazione urgente su nuovi attacchi informatici

Gentile cliente,
in seguito alle recenti notizie che parlano di attacchi ai sistemi informatici diffusi su scala globale si è reso necessario adottare al più presto alcune contromisure al fine di aiutare a prevenire tali attacchi con questi 3 passaggi:
1) Ricordiamo che è fondamentale lasciare che Windows installi gli aggiornamenti su tutti i computer della rete e che è altamente raccomandabile utilizzare un buon software antivirus ( sempre aggiornato all’ultima versione) in quanto le minacce per la sicurezza dei dati sono in costante evoluzione.
2) In aggiunta alle basilari misure di sicurezza sopra citata è altamente raccomandabile sostituire al più presto tutti i computer che eseguono usano versioni di Windows obsolete. L’elenco delle versioni di Windows che ad oggi non sono più supportate comprende Windows XP, Windows Vista e Windows 8 (per quest’ultimo è disponibile l’aggiornamento ad 8.1 senza costi di licenza aggiuntivi).
3) Si consiglia inoltre di disabilitare il protocollo di condivisione SMB1; tale protocollo è utilizzato come vettore di accesso dai ransomware che fanno uso dell’exploit EternalBlue (esempi: WannaCry e NotPetya); disabilitando tale protocollo non sarà più possibile accedere alle cartelle di rete condivise utilizzando Windows XP o Server 2003.
Per qualsiasi chiarimento La invitiamo a rispondere a questa email oppure di contattarci allo 010/0899171 e premere tasto 1; i nostri tecnici sono a Sua completa disposizione per verificare e supportarLa per i 3 punti indicati sopra.
Grazie per l’attenzione e buona giornata,
T4Tech S.r.L.