VPN o Google Drive? Qual è il sistema migliore per consultare sempre e da qualsiasi dispositivo i nostri file?

VPN o Google Drive? Qual è il sistema migliore per consultare sempre e da qualsiasi dispositivo i nostri file?

T4Tech identifica la giusta soluzione per te e la tua azienda.

Siamo ormai abituati a lavorare su molteplici dispositivi. Grazie a tablet e smartphone si ha la possibilità di proseguire da casa il lavoro iniziato in ufficio o segnare idee, appunti ovunque ci si trovi. Questa grande opportunità offerta dalla tecnologia si traduce nella necessità di poter consultare sempre e da qualsiasi device i nostri file.

Le esigenze cambiano in base alla dimensione dell’azienda e del numero di file da rendere disponibile. T4TECH, grazie al suo personale altamente qualificato e a un’esperienza decennale nell’assistenza informatica, è in grado di offrire la soluzione ideale in base alle caratteristiche specifiche dell’attività dei suoi clienti.

Una VPN (Virtual Private Network) ​rappresenta una soluzione ideale e pratica per le aziende. Permette a più utenti di condividere, lavorare e modificare simultaneamente file e documenti come se si operasse su un unico grande archivio comune. La VPN è ​un collegamento Punto-Punto tra due apparati, nello specifico tra un Computer, con installato un piccolo software VPN, e il Firewall creando cosi un collegamento protetto e sicuro dove poter far transitare dati o applicazioni. La VPN più utilizzata è quella tra un portatile, situato fuori dall’azienda, e la propria azienda, questo permetterebbe di poter accedere alla rete interna dell’azienda da fuori ufficio, potendo cosi visualizzare file o accedere al gestionale interno e persino stampare.

Google Drive invece è lo strumento ideale per privati e piccole realtà, gratuito per l’archiviazione dei primi 15 GB permette in un ambiente di cloud computing di conservare, modificare e condividere diversi tipi di file rendendoli accessibili da qualsiasi dispositivo connesso alla rete e adeguatamente configurato. Per sfruttare al meglio le caratteristiche di Google Drive è necessaria una configurazione corretta, che vada incontro alle specifiche esigenze del cliente e che permetta, ad esempio, la sincronizzazione della casella di posta e del calendario.

Hai identificato la soluzione migliore per la tua realtà produttiva, ma non sai come configurare e sincronizzare i tuoi dispositivi e quelli dei tuoi collaboratori? Chiamaci, lo faremo noi per te.

T4Tech: soluzioni informatiche